Auto Novità

Da maggio 2021 Renault Sport Cars diventa Alpine Cars

Il comunicato stampa rilasciato il 10 maggio da Renault parla chiaro: A partire dal mese di maggio 2021 la Renault Sport viene eliminata. Le nuove sportive saranno ufficialmente marchiate Alpine Cars.

Già da tempo la Casa francese aveva dichiarato di voler riorganizzare l’intero Gruppo Renault soprattutto l’area dedicata alla progettazione e sviluppo dei modelli sportivi.

Il primo passo per la creazione della Business Unit Alpine è stato quello di cambiare il nome e i colori del Team di F1 che da quest’anno si chiama Alpine F1 Team.

Dalla F1 alla riorganizzazione della Renault Sport Cars il passo è, purtroppo, breve.

A partire da maggio 2021 la famosa divisione sportiva Renault che ha contrassegnato con la sigla “RS” alcune delle auto più iconiche degli ultimi 20 anni, sarà sostituita dalla Alpine Cars.

Futuro 100% EV

Alpine Cars continuerà a garantire supporto ai clienti Renault Sport mentre si concentra sullo sviluppo della nuova gamma di vetture Alpine 100% elettriche.

La divisione Alpine ha già annunciato una nuova vettura sportiva in collaborazione con Lotus, un crossover sportivo e una versione hot hatch della Renault 5, tutte alimentate a batteria.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *