Curiosità

In vendita la Toyota Supra di Fast & Furious

La saga dei film di Fast & Furious è un cult degli anni 2000 e chiunque abbia visto i lungometraggi si ricorderà della sfida finale tra la Toyota Supra di Brian O’Conner e la Dodge Charger di Dominic Toretto che impenna alla partenza.

Questa scena è talmente iconica e rappresentativa che è stata ripresa nel finale del settimo film Fast and Furious 7 per omaggiare l’attore Paul Walker morto in un tragico incidente nel 2013.

Oggi a 20 anni di distanza dalla sua prima apparizione, l’iconica Supra arancione appartenuta all’attore Paul Walker è in vendita da Barrett-Jackson senza prezzo di riserva.

L’auto è stata protagonista del film “The Fast and the Furious” del 2001 e del sequel “2 Fast 2 Furious” del 2003. Viene venduta con la documentazione completa che include un certificato di autenticità.

La storia della Toyota Supra di Fast and Furious

L’auto è stata costruita per il primo film della saga Fast and Furious da Eddie Paul presso The Shark Shop a El Segundo, California. Alla fine delle riprese è stata tornata all’officina per essere modificata con un nuovo colore e livrea oro per il sequel. 

La Supra sarebbe poi tornata al design originale verniciata con il colore perlato Lamborghini Diablo Candy Orange decorato sulle fiancate con il famoso motivo “Nuclear Gladiator” disegnato da Troy Lee

La Supra è dotata di paraurti anteriore e minigonne laterali Bomex, cofano in stile TRD, spoilr posteriore APR in alluminio e cerchi Dazz Motorsport Racing Hart M5 Tuner da 19 pollici.

Sotto il cofano della Supra si trova il motore 2JZ-GTE turbo da 3,0 litri 6 cilindri in linea abbinato a una trasmissione automatica a 4 velocità.

L’asta si svolgerà nel fine settimana del 17-19 giugno. Non ci sono ancora previsioni sul prezzo che raggiungerà questa vettura iconica ma considerata la sua storia non verrà sicuramente venduta a buon mercato.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *