Auto Novità

Kona N, in arrivo il primo SUV sportivo di Hyundai

La famiglia della gamma sportiva N di Hyundai si allarga ed è pronta ad accogliere il primo SUV sportivo sviluppato dalla Divisione N, la nuova Hyundai Kona N.

Sarà presentata in anteprima digitale il 27 aprile durante l’evento N Day, nel quale Thomas Schemera (vice presidente esecutivo e responsabile della divisione Customer Experience) rivelerà importanti novità sul futuro della gamma N soprattutto sul tema dell’elettrificazione nelle auto sportive del marchio.

Motore e prestazioni

La Hyundai Kona N sarà alimentata da un motore 2.0 litri T-GDI da 280CV, lo stesso della i30 N, abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione con otto rapporti sviluppato appositamente per offrire dei cambi marcia veloci.

La trazione sarà anteriore ma la Kona N potrà fare affidamento sul differenziale a slittamento limitato studiato per migliorarne l’handling in curva. Non è ancora chiaro se sarà disponibile anche con trazione integrale come optional.

Estetica

La Kona N non ha paura delle macchine fotografiche ed infatti si mostra senza camuffamenti dai media durante i test nei pressi del Nurburgring in Germania.

Fotospia: Autoexpress

Sulla parte anteriore troviamo un’ampia griglia nera a nido d’ape e prese d’aria laterali. In basso una striscia rossa accentua le linee del lip anteriore, delle minigonne e del grande diffusore posteriore.

Fotospia: Autoexpress

Al posteriore spicca il grande spoiler a doppia ala sul tetto studiato per conferire maggiore deportanza che incorpora anche una terza luce di stop a forma triangolare. Gli ampi doppi scarichi regalano alla Kona N un aspetto più aggressivo.

Dietro i cerchi da 19” avvolti da pneumatici Pirelli P Zero spiccano le pinze freno rosse con il logo N che completano la carrozzeria della vettura accentuando il suo carattere sportivo.

La nuova Kona N è attesa per l’estate ma dalla Casa non sono ancora arrivate notizie sulla disponibilità e prezzi. Non ci resta che attendere il 27 aprile per scoprire tutte le informazioni sul nuovo crossover sportivo di Hyundai. Nel frattempo godiamoci in Teaser Trailer ufficiale.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *