Auto Novità

Nissan GT-R T-Spec, dal Giappone svelata l’ultima Skyline.

Nissan ha presentato la generazione aggiornata della GT-R che include due esemplari in serie limitata disponibili per il mercato giapponese e Nord America: GT-R Premium Edition T-Spec e la GT-R Track Edition Engineered by Nismo T-Spec.

La Premium Edition sarà disponibile per la vendita nella seconda metà di ottobre e verrà prodotta in 100 unità. I futuri acquirenti saranno selezionati tramite una votazione.

Questa versione presenta diversi aggiornamenti: freni carboceramici, spoiler posteriore in fibra di carbonio, coperchio motore con badge speciali, nuovo setup delle sospensioni e due nuovi colori: Midnight Purple e Millenium Jade.

I colori sono un chiaro richiamo all’iconica R34 visto che il colore Millennium Jade era disponibile per la R34 GT-R V-Spec II Nür mentre il Midnight Purple ricorda quello della R34 V-Spec.

La T-Spec si distingue per i parafanghi anteriori più larghi, i cerchi in lega forgiati Rays da 20” rifiniti in color bronzo e nuovo design degli interni che comprende sedili in pelle scamosciata Mori Green. Il prezzo si aggira attorno ai 15.904.900 Yen, circa 144.595 $.

La Track Edition invece monta un tetto e cofano in fibra di carbonio che ne riduce il peso oltre a molte altre chicche speciali marchiate Nismo. Costerà circa 162.565 $. Disponibile in 300 unità, tutte già esaurite.

Sotto al cofano per entrambe le versioni troviamo il V8 biturbo VR38DETT da 3.8 litri che eroga 572 CV e 633 Nm di coppia. Grazie anche al sistema di trazione integrale ATTESA E-TS, la potenza viene trasmessa a tutte e 4 le ruote attaverso il cambio a doppia frizione sei marce.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *