Auto Novità, Test Drive

Porsche 911, nuovo modello in arrivo?

Quando la Porsche 911 debuttò per la prima volta nel 1963, a Stoccarda nessuno si aspettava un successo così clamoroso. Da allora Porsche ha sempre cercato di offrire ai suoi clienti un ampio numero di varianti in grado di adattarsi ad ogni tipo esigenza della clientela.

La presenza di tanti modelli a volte crea confusione soprattutto quando vengono avvistati nuovi prototipi in circolazione, come quello immortalato al Nürburgring in questi giorni dai fotografi del magazine inglese Carscoops.

Crediti immagine: CarPix per CarScoops

Il paraurti anteriore la fa somigliare alla 911 Turbo ma la mancanza delle prese d’aria laterali suggerisce che non sia dotata di motore sovralimentato. Altri dettagli che saltano all’occhio sono il tetto con le due gobbe e lo spoiler posteriore raccordato a coda d’anatra.

Crediti immagine: CarPix per CarScoops

Il paraurti posteriore è quello del pacchetto Sport Design mentre i cerchi hanno il monodado centrale.

Ancora non si hanno notizie ufficiali da Stoccarda, ma in molti pensano che questo muletto possa essere l’anteprima della nuova 911 Sport Classic. L’ultima variante Sport Classic debuttò al Salone di Francoforte nel 2009 e presentava un design molto simile.

Porsche 911 Sport Classic

Prodotta in sole 250 unità divenne subito un modello di interesse collezionistico. Forse a distanza di 12 anni Porsche sta pensando ad una nuova serie di Sport Classic a tiratura limitata?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *